Huawei Y7 (2019) è ufficiale per l’Italia: disponibilità dall’11 Marzo a 199,90€

In Cina Huawei sta sfornando smartphone quasi con cadenza settimanale, ma purtroppo non tutti fanno il loro debutto nel vecchio continente. Non è il caso di Huawei Y7 (2019) che è stato appena ufficializzato e lanciato anche sul mercato italiano. Il nuovo dispositivo entry-level del colosso cinese debutterà nella penisola in data 11 Marzo ed avrà un prezzo a listino di 199,90 euro.

Attualmente lo si può già pre-ordinare su Amazon, mentre dall’11 Marzo sarà disponibile anche nelle più importanti catene di elettronica italiane. Ma com’è la scheda tecnica di Huawei Y7 (2019)? Il dispositivo si presenta con un display da 6,26 pollici dal notch a goccia e dalla risoluzione HD+, con la classica tecnologia LCD. Sotto la scocca troviamo un processore octa-core Snapdragon 450 di Qualcomm, una memoria RAM di 3 GB ed uno storage integrato di 32 GB espandibile con micro SD.

Il retro di Huawei Y7 (2019) contiene una doppia fotocamera da 13 e 2 Megapixel con un flash LED e un lettore di impronte digitali di forma circolare. Sulla parte frontale abbiamo invece una fotocamera singola da 8 Megapixel. Chiudono il quadro una batteria da ben 4000 mAh ed il sistema operativo Android 8.1 Oreo personalizzato dalla EMUI 8.2. Le colorazioni sono Aurora Blue, Coral Red e Midnight Black, di cui le prime 2 a sfumatura.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!