Google Stadia, prezzi, data e giochi il 6 Giugno: come seguire lo streaming

Non sono passati molti giorni da quando il colosso di Mountain View ha annunciato che quest’estate sarebbero stati rivelati i prezzi, la data di lancio e i primi giochi disponibili su Google Stadia. A quanto pare Big G ha anticipato i tempi: il 6 Giugno alle 6 di pomeriggio si terrà l’evento Stadia Connect in cui avremo ufficialmente tutte queste informazioni. In occasione dell’evento verrà rivelato il prezzo dell’abbonamento alla nuova piattaforma di cloud gaming, i titoli che saranno disponibili e la data in cui verrà ufficialmente lanciato il servizio.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming su YouTube nel player che abbiamo incorporato a fine articolo, e da esso potete anche impostare un promemoria che vi ricorderà di seguirlo il 6 Giugno alle 18. L’evento si tiene circa una settimana prima dell’E3 2019 e dato l’hype che c’è intorno a questa piattaforma per ovvi motivi potrebbe letteralmente rubare la scena alla celebre fiera.

Google Stadia permetterà, tramite un servizio in abbonamento, di giocare a tutti i giochi disponibili sulla piattaforma, anche se esosi di risorse, su qualsiasi dispositivo dotato di uno schermo che potrà installare la piattaforma. Si potrà quindi giocare anche su TV e smartphone oltre che su PC poco potenti. Questo perchè il gaming sarà in streaming e verrà sfruttato l’hardware dei server di Google Stadia invece di quello del terminale dell’utente. Ciononostante i giochi saranno comunque fruibili in 4K HDR e a 60 fps. Ci sarà un solo requisito necessario: la velocità della connessione. Per maggiori informazioni consultate il nostro articolo dedicato.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!