Marvel Avengers: Endgame Iron Man Mk50, Xiaomi presenta il suo robot

Non solo smartphone. Xiaomi ha deciso di lanciarsi anche nel mondo della robotica, e lo ha fatto realizzando un robot che farà certamente gola a molti appassionati di tecnologia e cinema. Si tratta del Marvel Avengers: Endgame Iron Man Mk50, un modello in miniatura del supereroe tra i più amati tra i Vendicatori, che appare proprio con l’armatura che contraddistingue questo personaggio.

Come rivelato dai colleghi di Gizmochina, il Marvel Avengers: Endgame Iron Man Mk50 viene prodotto da UBITECH, un’azienda piuttosto famosa capace di realizzare proprio robot come questo (e non solo). Ma come si controlla il robot di Xiaomi? Il funzionamento è molto semplice: l’utente può infatti gestire il Marvel Avengers: Endgame Iron Man Mk50 servendosi di un’applicazione presente sia su Android che su iOS. I movimenti del robot della casa di Pechino sono diversi, grazie alla presenza di ben 7 motori.

La testa del robot – protetta da un elmo che può aprirsi rivelando un display LED, ndr – si muove in tutte le direzioni, e il movimento è garantito anche con le braccia. Inoltre, il Marvel Avengers: Endgame Iron Man Mk50 riesce anche a camminare avanti e indietro. La vera “chicca” sta nel sensore posizionato in uno dei due piedi, che percepisce la presenza di bordi evitando brutte cadute al modellino. Ma la caratteristica entusiasmante sono i mini giochi in realtà aumentata presenti nell’app, che vanno oltre il semplice giocattolo fisico. Il prezzo di lancio è di circa 286 dollari.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.