Amazon porta Echo Wall Clock in Italia: l’orologio da muro con Alexa a 30€

Amazon ha lanciato in Italia un altro dei suoi dispositivi Alexa. Stavolta non si tratta di uno smart speaker: il colosso dell’e-commerce ha portato l’intelligenza artificiale del suo assistente virtuale anche in un orologio da parete. Il prodotto da ora disponibile su Amazon è Echo Wall Clock, un orologio da muro a tutti gli effetti, ma è compatibile con Alexa. Per sincronizzarlo e utilizzarlo basta avere un dispositivo Echo come Dot, Show, Plus o altri.

E’ dotato di un display a 60 LED in grado di mostrare dei timer da impostare con uno smart speaker: in questo modo tutto ciò che è necessario da parte dell’utente è esprimere con un comando vocale la sua volontà di impostare un timer, e Amazon Echo Wall Clock eseguirà il comando. Il range massimo di distanza tra l’orologio e l’altoparlante può essere di 9 metri.

Il dispositivo esteticamente non è altro che un classico orologio circolare con un diametro di 254 mm e uno spessore di 41 mm, alimentato da 4 batterie stilo di tipo AA. E’ possibile appenderlo al muro come un qualsiasi orologio da parete usando un semplice chiodo o un tassello per cartongesso incluso nella confezione. Echo Wall Clock è disponibile su Amazon Italia a un prezzo di 29,99€ con consegna da lunedì 4 Novembre.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!