TCL P61 e P81: le nuove Android TV 4K e HDR arrivano in Italia da 349€

Le ultime serie di TV lanciate da TCL sono arrivate anche sul mercato italiano. Ci stiamo riferendo alle line-up TCL P61 e P81, di cui la prima include modelli da 43, 50, 65, 70 e 75 pollici. In entrambi i casi parliamo di televisori smart dotati del sistema operativo Android TV e la serie P61 è particolarmente interessante perchè offre tutte le potenzialità di Android TV a prezzi molto vantaggiosi.

Ciò si traduce nella possibilità di installare parecchie applicazioni (tra cui quelle dei servizi di streaming) e di connettersi a internet. Tra le sue caratteristiche troviamo la risoluzione 4K con pannello a 10 bit e supporto allo standard HDR10, ma anche le funzioni Smart HDR per convertire i contenuti con range dinamico standard. C’è anche la tecnologia Micro Dimming Pro che migliora il contrasto e la compatibilità con gli assistenti virtuali Google Assistant (integrato in Android TV) e Alexa (con l’ausilio degli smart speaker di Amazon).

I modelli della serie TCL P61 hanno prezzi a partire da 349 euro. La serie P81 è dotata di supporto a Dolby Vision, della certificazione HDR10+ e della tecnologia di upscaling 4K basata sull’intelligenza artificiale grazie al processore IPQ 2.0 Engine. La serie P81 è disponibile nei negozi italiani in versione da 50, 55 e 65 pollici, con prezzi a partire da 499,99 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!