Amazfit Bip U e Smart Scale sono disponibili in Italia: dettagli e prezzi

Lo scorso mese di ottobre erano stati annunciati due prodotti molto interessanti come Amazfit Bip U e Smart Scale, quest’ultimo un nuovo modello di bilancia intelligente. La buona notizia è che ora entrambi questi prodotti sono disponibili nel mercato italiano. L’unico rammarico è che non è stata lanciata anche la versione Pro di Amazfit Bip U, che invece abbiamo visto nei mercati esteri: tuttavia, non è da escludere che arrivi in futuro.

Cosa lega Amazfit Bip U, la sua variante Pro e la bilancia Smart Scale? Naturalmente il benessere fisico, la possibilità di tenersi in forma e tracciare costantemente il proprio stato di salute per vari parametri. Il nuovo indossabile è di fatto un’evoluzione del Bip S, che include 60 diverse modalità di sport, tra cui corsa, bici, yoga e ballo. Nella variante base basta collegarsi al GPS dello smartphone; va ancora meglio con il modello Pro, che ha il GPS integrato. Interessante il supporto all’assistente virtuale Alexa di Amazon. L’indossabile ha tra le specifiche uno schermo da 1,43 pollici a colori e l’impermeabilità fino a 5 ATM.

Come ogni smartwatch che si rispetti, anche il Bip U di Amazfit è dotato di una serie di funzionalità che consentono il monitoraggio dei livelli di stress, della qualità del sonno, del battito cardiaco e anche dei livelli di ossigeno nel sangue. Importante anche la batteria da 225 mAh, che garantisce fino a 9 giorni di autonomia e si ricarica in 2 ore. Il prezzo è di 59,90 euro, ed è lo stesso della bilancia Smart Scale, che invece permette di tenere sotto controllo il grasso corporeo, la massa muscolare e il metabolismo basale. Entrambi i dispositivi funzionano con l’accessoriata app Zepp.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.