Amazfit Bip U Pro disponibile in Italia a 69,90€ con tanto di GPS e SpO2

Buone notizie per tutti gli appassionati italiani del settore wearable ed in particolare dei prodotti Amazfit. Dopo il lancio nel nostro mercato del Bip U, arrivato lo scorso dicembre insieme alla Smart Scale, l’azienda ha rilasciato ufficialmente  in Italia del suo successore, Amazfit Bip U Pro, che è venduto al prezzo di 69,90 euro. Sebbene si tratti di una cifra piuttosto bassa per uno smartwatch avanzato, il Bip U Pro sembra dotato di molte caratteristiche di rilievo, che consentono di mantenersi sempre in forma con un monitoraggio accurato.

Ma quali sono le specifiche principali del nuovo prodotto? Si parte da un display HD da 1,43 pollici a colori, con risoluzione 320 x 302 e una protezione in vetro 2,5D Gorilla Glass 3, oltre ad un interessante rivestimento a prova di impronta. Le modalità di monitoraggio dello sport implementate da Huami sono oltre 60, tra cui anche sport come yoga, corsa e kickboxing. In più, ci sono ben 50 quadranti che rendono possibile un’ampia personalizzazione del dispositivo.

Altre caratteristiche di rilievo sono il monitoraggio del battito cardiaco grazie al BioTracker 2 PPG (e anche delle calorie bruciate, ndr) e un’ottima resistenza all’acqua, fino a 5 ATM. In più, il Bip U Pro ha anche un GPS integrato e consente di misurare il livello di ossigeno nel sangue con OxygenBeats. Con la tecnologia SomnusCare è possibile monitorare il sonno e lo stress, mentre con l’indice PAI si può avere una valutazione della propria salute in un solo valore. Amazfit Bip U Pro è infine un prodotto molto leggero, dato che pesa solo 31 grammi. Lo potete acquistare sul sito ufficiale, mentre su Amazon trovate la versione standard più economica.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.