POCO X3 Pro re del Black Friday e tanti record di vendite Global per Xiaomi

Xiaomi si è rivelata la regina dello shopping prenatalizio: nel periodo del Black Friday e del Singles’ Day ha registrato vendite stratosferiche su tutto il mercato globale facendo tremare l’intera concorrenza sul mercato tecnologico. In Europa ad esempio il suo POCO X3 Pro è stato lo smartphone più venduto in assoluto del Black Friday. Su Amazon il flagship killer con Snapdragon 860 proposto nella fascia di prezzo intorno ai 200 euro è stato il più venduto in tanti mercati chiave, incluso l’Italia.

Inoltre Xiaomi ha registrato il più alto ammontare di vendite di smartphone su AliExpress nell’intero mercato globale. L’azienda si è inoltre posizionata al primo posto sulla bellezza di 48 piattaforme, vendendo 1,68 milioni di smartphone solamente nel periodo del Black Friday e del Singles Day e registrando una crescita del 53% su base annua. Anche il ricavato generato dalla vendita di prodotti AIoT è da record, con un aumento del 23% rispetto all’anno precedente.

E c’è da aggiungere che in Italia la star non è solamente POCO X3 Pro, dato che Xiaomi si è classificata al primo posto per vendite su Amazon nelle categorie delle smart TV, degli smartband, dei purificatori d’aria e dei monopattini elettrici. Il colosso cinese sembra quindi avere le carte in regola per conquistare una moltitudine di settori della tecnologia e dell’elettronica di consumo, motivo per il quale nessun suo concorrente nel mondo tech può dormire sogni tranquilli.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!