TIM offre i Giga illimitati ai già clienti per 2,99€ in più al mese

Con l’arrivo delle festività natalizie aumentano anche le offerte da parte dei colossi che operano nel settore della telefonia mobile. L’ultima opzione proposta da TIM va proprio in questa direzione: stiamo parlando di Giga Illimitati Red, un’iniziativa che la compagnia italiana mette a disposizione dei suoi già clienti con SIM ricaricabile e un’offerta attiva. Con la Giga Illimitati Red gli utenti interessati possono passare ad un piano tariffario con traffico dati illimitato al costo di soli 2,99 euro al mese, che andranno a sommarsi al prezzo della propria offerta mobile già attiva.

Va però sottolineato che i giga illimitati prevedono una velocità massima di 30 Mbps con video disponibili in qualità SD. Si tratta quindi di una velocità limitata e naturalmente senza il supporto alle reti 5G. Per attivare questa nuova opzione di TIM basta andare nella sezione “Offerte per Te” dell’app MyTIM e controllare se l’offerta è presente. In alternativa, i clienti selezionati riceveranno dall’operatore un sms per attivare Giga Illimitati Red, che non prevede alcun costo di attivazione.

In più, la nuova opzione della compagnia italiana consente anche di usufruire di 2 GB extra per il roaming gratuito nei Paesi dell’Unione Europea. L’opzione non comporta alcun costo di attivazione e in realtà il traffico offerto non è esattamente senza limiti, ma si ferma a 600 GB mensili. Naturalmente non sarà solo questa l’offerta di TIM con GB illimitati: molto probabilmente l’operatore ne metterà a disposizione altre, in modo tale da venire incontro alle esigenze di tutti i clienti.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.