I Samsung Galaxy A del 2022 saranno ufficiali il 17 marzo: cosa aspettarci

Ora è certo: Samsung annuncerà i nuovi smartphone di fascia media della serie Galaxy A per il mercato globale in data 17 marzo. Lo conferma un teaser ufficiale appena trapelato che allude ad un evento fissato proprio per questa data. L’evento sarà visibile in diretta streaming sui canali ufficiali da tutto il mondo. La data è la stessa nella quale lo scorso anno sono stati presentati Galaxy A52 e A72. Ma cosa dobbiamo aspettarci nello specifico dal nuovo grande evento?

Sicuramente gli smartphone più avanzati appartenenti alla serie Samsung Galaxy A, che arriveranno sugli scaffali anche in Italia. Non sono stati annunciati i nomi dei modelli, ma secondo le ipotesi più accreditate diventeranno ufficiali i nuovi Galaxy A33, A53 e A73. Non sarebbero, comunque, i primi smartphone della serie annunciati quest’anno: pochi giorni fa sono stati commercializzati i più economici A13 e A23 che hanno fatto salire l’hype intorno alla gamma 2022.

Tuttavia molti più occhi sono puntati sui Samsung Galaxy A non ancora annunciati, ossia A33, A53 e A73, per via delle loro specifiche tecniche che si preannunciano infinitamente più interessanti. Ad ora il colosso sudcoreano non si è ancora sbottonato sulle loro specifiche tecniche, ma a giudicare dai predecessori ci aspettiamo degli ottimi processori di fascia media con supporto alle reti 5G, l’impermeabilità (caratteristica a cui sembra alludere anche il teaser) e delle buone fotocamere.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!