Netflix introduce due nuovi giochi e presto arriverà il primo FPS

Abbiamo già avuto modo di parlare di Netflix Gaming, la nuova iniziativa della piattaforma di streaming che consente agli abbonati al servizio di poter usufruire in esclusiva di giochi mobile, senza il fastidio della pubblicità e degli acquisti in-app. Come annunciato proprio dall’azienda, sono in arrivo su Gaming tre nuovi giochi, di cui due già disponibili; il terzo, spiega la piattaforma, arriverà “presto”.

I titoli possono essere scaricati gratuitamente dal Google Play Store e dall’Apple Store, ma serve ovviamente avere l’accesso ad un account Netflix con un abbonamento attivo. Il primo gioco è Shatter Remastered, una rivisitazione del gioco uscito nel 2009 su PlayStation 3 che riuscì ad avere un buon riscontro tra i videogiocatori. Oltre alla piattaforma è possibile reperirlo anche su Steam ad un costo piuttosto basso. Il secondo titolo proposto su Netflix Gaming prende il nome di Questa è una storia vera, che vede protagonista una donna che vive nel Sahara e deve fare i conti ogni giorno con la carenza d’acqua per sé e per i suoi cari.

Si tratta di un rompicapo basato su interviste ed eventi reali, con molti entusiasmanti capitoli da scoprire. Infine, il terzo gioco che vedremo presto incluso nel servizio di streaming è Into the Dead 2, dove la vicenda si svolge all’interno di un apocalisse zombie (il titolo era già molto indicativo). Il gioco è già disponibile per Android e iOS, ma con pubblicità e acquisti in-app: la versione in arrivo sulla piattaforma non dovrebbe avere nulla di tutto ciò. In ogni caso, si resta sui giochi per dispositivi mobili e il servizio non si espande ai titoli per PC e console.

Via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.