Honor torna in Italia anche con i laptop: arrivano MagicBook 14 e 15

Sono arrivati anche in Italia Honor MagicBook 14 e 15, i due nuovi notebook dell’ex sub-brand di Huawei equipaggiati con il processore AMD Ryzen 5 5500 U. Si tratta di due portatili di fascia economica, ma dotati comunque di caratteristiche tecniche che vale la pena approfondire. Si parte proprio da questo chip, che può contare sul supporto di una CPU con frequenza massima di 4,3 GHz e di AMD Radeon come grafica integrata.

Le opzioni di RAM sono due, ovvero 8 e 16 GB, così come quelle relative allo storage (256 o 512 GB di SSD PCIe NVMe). I display sono FullView, anche se ovviamente quello di MagicBook 15 è più grande del 14 (15,6 pollici contro 14 pollici). La risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e il rapporto schermo-corpo dell’84% sono aspetti decisamente rilevanti, così come la presenza della certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light che protegge gli occhi durante l’utilizzo del dispositivo.

Anche sul piano dell’autonomia Honor sembra aver lavorato molto bene. Entrambi i notebook dovrebbero riuscire ad arrivare a 11 ore di riproduzione video (10 ore di navigazione sul web) con una singola carica, grazie alla batteria da 56 Wh con ricarica rapida a 65 W (da 0 a 65% in un’ora). Il lancio di MagicBook 14 è previsto per il 21 aprile al prezzo di 749,90 euro, mentre il modello da 15 pollici (già disponibile) viene messo in vendita a 799,90 euro. Il ritorno del brand passa quindi anche per i laptop. Ricordiamo che da una manciata di ore la casa produttrice ha annunciato in Italia anche gli smartphone economici Honor X7 e X8.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.