TCL lancerà un TV da quasi 100 pollici in Europa: “non costerà molto”

TCL starebbe per sorprendere il mercato europeo lanciando nel vecchio continente una nuova smart TV dalle dimensioni abnormi ad un prezzo tutt’altro che esoso per un prodotto del genere. A confermarlo è un noto portale internazionale che tratta proprio notizie sui televisori e che ha avuto queste informazioni proprio da fonti provenienti dalla divisione europea della multinazionale cinese.

Lo smart TV in questione è proprio quello che vedete nell’immagine di copertina, appartiene alla serie C di TCL ed avrà un pannello da ben 98 pollici. Il nome del modello sarà C735. Ciononostante il prezzo non sarà affatto proibitivo per un prodotto di questa fascia: costerà circa 6.000 euro, molto meno dei televisori di queste dimensioni venduti dalla concorrenza. Il prezzo cambierà in base al Paese in cui verrà venduto, tuttavia oscillerà intorno a questa somma.

A differenza degli altri top di gamma della serie C che sono caratterizzati da retroilluminazione mini LED, questo nuovo mega TV di TCL avrà un pannello LCD con una retroilluminazione FALD. Il display Direct LED avrà una risoluzione 4K e all’interno sarà preinstallato Google TV basato su Android TV 11.

L’uscita sul mercato europeo del nuovo televisore non è prevista entro maggio come gli altri modelli: arriverà un po’ più tardi. C735 sarà disponibile in Europa anche in altri tagli da 43, 50, 55, 65, 75 e 85 pollici con prezzi che partiranno da 750 euro e arriveranno fino a 2500 euro.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!