Ovunque Mobile, sta arrivando un nuovo operatore su rete Vodafone

Pochi giorni fa ha fatto il suo debutto in Italia l’operatore Elimobile: un MVNO su rete WindTre che si definisce il primo operatore social italiano. Adesso arriva notizia che sta per arrivare un ulteriore nuovo gestore telefonico: Ovunque Mobile. Il nuovo operatore virtuale dovrebbe lanciarsi sul mercato telco entro la fine del 2022.

Il logo di Ovunque Mobile è già pubblico e potete vederlo in copertina: è un simbolo circolare giallo e bianco su sfondo viola. Il nuovo gestore si appoggerà alla rete Vodafone attraverso l’aggregatore Plintron ed offrirà velocità di navigazione su rete mobile fino a 60 Mbps attraverso la connettività 4G. Sarà quindi una velocità limitata, ma comunque raddoppiata rispetto a Ho. Mobile che è il gestore virtuale di proprietà di Vodafone.

Trattandosi di un MVNO non gli verrà messa a disposizione la connettività 5G. Il gestore sarebbe attualmente in una fase di test delle prestazioni e il suo lancio sarebbe stato rinviato per via della fusione tra più aziende nella nuova realtà veneta Axera. L’operatore sarà probabilmente destinato al mercato consumer e potrebbe offrire sia offerte con connettività mobile che su rete domestica. Per il momento non ci sono altri dettagli e non ci resta che attendere l’avvicinarsi della fine dell’anno per saperne di più.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!