Google rilascia novità per Contatti, Fit e Chromecast Google TV

Nelle scorse ore Google ha annunciato alcune interessanti novità per tre suoi prodotti, ovvero Contatti, Chromecast con Google TV e Fit. Per quanto riguarda l’app Contatti, l’ultima versione lanciata da BigG mette a disposizione un’interfaccia per le schede personali che si basa su Material You, il linguaggio di design che ha ottenuto un certo riscontro negli ultimi tempi.

Le differenze principali sono quelle che riguardano i colori ma anche la suddivisione dei contenuti. Il sito Android Police riferisce inoltre che la nuova interfaccia è stata quasi certamente introdotta per mezzo di un aggiornamento lato server. Per quanto riguarda Chromecast con Google TV, la novità consiste nello screensaver con i risultati personalizzati proattivi: una soluzione che molto probabilmente vedremo presto anche sugli altri prodotti che si basano su sullo stesso software.

I risultati personalizzati proattivi possono essere visualizzati sulla tv: gli utenti vedranno informazioni su meteo, sport, musica e notizie assieme alle classiche foto dello screensaver. Infine, come scoperto nel codice di Wear OS, sembra proprio che Google Fit si stia dotando di un nuovo logo: si tratta sempre di un cuore ma più ‘aperto’, con la U rossa che diventa più una C e la parte gialla che prende le sembianze di una spunta. Si aggiorna infine anche Tasks con una funzione per contrassegnare i to-do più importanti su Android, iOS e web app.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.