Vivaldi lancia il suo client e-mail: è integrato nel browser

Vivaldi è un recente browser basato su Chromium che ha riscosso un grande successo tra il pubblico per via di funzionalità avanzate, ma è salito alle cronache anche per le accuse a Microsoft di privilegiare il suo browser Edge sul sistema operativo Windows danneggiando la concorrenza.

Adesso Vivaldi ha lanciato anche un suo client di posta elettronica e un calendar, considerabili ottime alternative ad altre applicazioni per PC come Thunderbird e Outlook. L’elemento distintivo è sicuramente il fatto che Vivaldi Mail 1.0 sia integrato nel browser ed integri inoltre calendar e feed reader. Il client consente di leggere tutte le e-mail relative a più account, inclusi quelli Gmail, in un’unica casella di posta che le riunisce.

Attraverso questo software diventa possibile gestire le e-mail, gli appuntamenti, le to-do list e i feed sempre e comunque all’interno del browser, senza per forza dover aprire programmi separati. A livello di design si nota molta somiglianza con Gmail e Outlook ed anche a livello di funzionalità. C’è però anche qualcosa di inedito come la possibilità di visualizzare solo alcuni messaggi in singole cartelle oppure la possibilità di vedere video YouTube nel feed reader.

La nuova versione del browser che include il client mail è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!