Nothing Phone (1) riceve il primo aggiornamento ed è disponibile a rate

Il Nothing Phone (1) è diventato realtà qualche giorno fa, per la gioia dei tanti appassionati che non vedevano l’ora di avere tra le mani il primo telefono del nuovo brand dell’ex OnePlus Carl Pei. La bella notizia è che Nothing sta tenendo fede alle promesse fatte durante la presentazione in termini di aggiornamenti, almeno per ora. L’azienda, infatti, ha già rilasciato un aggiornamento che introduce le patch di sicurezza di luglio e dei miglioramenti per la fotocamera, assieme ad altre funzionalità sperimentali.

Una delle ‘chicche’ di questo update è l’integrazione tra Nothing OS e l’app Tesla, che permette agli utenti di sfruttare alcuni comandi dedicati per interagire con la propria vettura. Inoltre, un’altra aggiunta interessante è quella del widget Galleria NFT, che mostra una serie di opere d’arte digitali registrate sulla blockchain. Ma abbiamo parlato dei miglioramenti alla fotocamera, che consistono soprattutto in una nitidezza più elevata grazie al sensore ultrawide e in un’ottimizzazione dei colori.

Non si può non apprezzare anche la gamma dinamica più ampia per gli scatti in condizioni di scarsa luminosità e una maggiore riduzione del rumore. Infine, i LED posteriori di Nothing Phone (1) possono essere usati come flash supplementari anche in modalità Ritratto. Vengono in ultimo risolti alcuni bug e dovrebbero migliorare l’autonomia e la reattività dello sblocco tramite riconoscimento facciale.

Vi segnaliamo che il Phone (1) lo si può ora acquistare anche a rate presso i negozi WindTre. Il gestore telefonico lo propone infatti a partire da 4,99 euro in più al mese se abbinato ad una delle sue offerte, anche con finanziamento ad anticipo zero. Le promozioni compatibili sono le Summer Edition e sul sito del gestore c’è già una pagina dedicata al nuovo smartphone in cui potete trovare tutte le informazioni sull’acquisto a rate.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.