Netflix, trapelano prezzi e disponibilità del piano con pubblicità

Lo scorso fine settimana Bloomberg ha fornito qualche dettaglio in più in merito all’ormai noto piano di abbonamento di Netflix con avvisi pubblicitari. Grazie alla testata statunitense siamo quindi in grado di avere un quadro più chiaro su questo nuovo abbonamento e anche sui costi. Il primo aspetto è proprio quello che riguarda i prezzi: negli USA, infatti, il nuovo piano di abbonamento dovrebbe costare tra i 7 e i 9 dollari (il Piano Base ha un prezzo di 10 dollari, il Piano Standard costa invece 15,49 dollari).

Ma nell’indiscrezione non si parla solo di prezzi. Il sito, infatti, riporta che il nuovo piano di abbonamento verrà lanciato già nel quarto trimestre 2022 in alcuni mercati (probabilmente saranno in tutto sei): già qualche mese più tardi, ovvero all’inizio del prossimo anno, la diffusione sarà più ampia. Gli avvisi pubblicitari compariranno all’inizio della visione dei contenuti e anche durante, ma non alla fine: in tutto dovrebbero essere inseriti quattro minuti di pubblicità per ogni ora di trasmissione.

Infine, sembra che l’intenzione di Netflix sia quella di non esagerare con la pubblicità per non infastidire troppo gli utenti: per questo la piattaforma si starebbe accordando con inserzionisti limitati a piccoli gruppi pubblicitari. Tuttavia, il nuovo piano di abbonamento potrebbe non includere tutti i contenuti di Netflix e sembra che gli utenti che sottoscriveranno questo piano dovranno anche fare a meno della modalità di visione offline.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.