Nintendo Switch non salirà di prezzo come PS5. E Steam Deck 2 si farà

Sony ha da poco confermato l’aumento del prezzo della PS5, che è diventato effettivo anche in Italia. Sono ora necessari ben 50 euro in più per acquistare la console e tutti gli appassionati di gaming interessati alle console di nuova generazione si sono chiesti se ci sarebbero stati aumenti anche per Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Ebbene, la risposta è no. Microsoft ha già confermato che non toccherà in alcun modo il prezzo di Xbox Series X|S. La grande N ha dichiarato lo stesso: non ha in programma di modificare il prezzo di Nintendo Switch a causa dell’inflazione o dell’aumento dei costi di approvvigionamento nei vari Paesi. Almeno per il momento.

Nel frattempo Valve ha confermato che ci sarà un’erede di Steam Deck. Il colosso videoludico ha dichiarato che in futuro darà seguito a questa console con miglioramenti e rinnovamenti che interesseranno sia il comparto hardware che il software, portando nuove versioni di Steam Deck sul mercato.

Non sappiamo però quando Valve abbia intenzione di procedere con lo sviluppo della sua prossima console. Per chi se lo stesse chiedendo, neanche per Steam Deck sono previsti aumenti di prezzo: la console si può acquistare in Italia con prezzi che partono da 409 euro per la versione base da 64 GB e arrivano fino a 679€ per quella con SSD NVMe da 512 GB.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!