Xiaomi Electric Scooter 3 Lite disponibile in Italia: viaggia a 25 km/h

I monopattini elettrici sono ormai sempre più diffusi anche in Italia e gli utenti guardano con molta attenzione all’uscita di nuovi prodotti con caratteristiche accattivanti e un prezzo interessante. Lo sa bene anche Xiaomi, che ha annunciato lo scorso giugno il monopattino elettrico Electric Scooter 3 Lite e ora ha deciso di lanciarlo nei mercati europei, Italia compresa (tramite Amazon, ndr).

Tra le caratteristiche principali di Electric Scooter 3 Lite spiccano il motore da 300W che permette di superare salite con pendenze fino al 14%, la percorrenza massima di 20 km e la velocità massima di 25 Km/h. Inoltre, il nuovo monopattino elettrico di Xiaomi si distingue per la grande leggerezza e per le tre modalità di guida che rendono ancora più semplice l’utilizzo. Sia la velocità che il livello di carica della batteria sono consultabili sul display che si trova sul manubrio, anche se connettendo lo smartphone al monopattino tramite Bluetooth si possono ottenere più informazioni tramite l’app.

Tra gli altri aspetti di Xiaomi Electric Scooter 3 Lite da sottolineare c’è soprattutto il doppio sistema di frenata, caratterizzato da un freno anteriore elettrico eABS e un freno posteriore a tamburo meccanico. Inoltre, con la pedana allargata di 10 mm rispetto al modello Essential la guida è senz’altro più comoda. Il prezzo è di 453,71 euro.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.