TIM accende la fibra ottica a 10 Gbps in Italia: promo lancio in 33 città

L’ultima novità di TIM è la messa a disposizione di WiFi Power All Inclusive in 33 città. Come chiarito dalla compagnia italiana, gli utenti possono sottoscrivere un abbonamento per la fibra ottica in grado di raggiungere una velocità di 10 Gbps in download. Tutto ciò che serve è il nuovo modem 10 GB, oltre ad un computer dotato di un’adeguata scheda di rete. TIM ha comunicato che tra le città coperte dal servizio ci sono Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Verona e molte altre.

TIM sfrutta la tecnologia XGS-PON per riuscire a garantire questa connessione fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload. Il costo della WiFi Power All Inclusive è di 19,90 euro una tantum per l’attivazione e 34,90 euro al mese per i nuovi clienti o per coloro che provengono da un altro operatore. Tutti gli altri pagheranno 39,90 euro al mese. E’ quindi attiva una promo di lancio che consente di usufruire della nuova connettività a 10 Gbps ad un prezzo scontato.

L’offerta prevede il modem TIM 10 GB (5 euro al mese per 48 mesi) con connettore ottico 10GB, chiamate illimitate e porte FXS per collegare il telefono. Non mancano inoltre le porte Gigabit Ethernet, assieme alla porta Ethernet 10Gb e alle porte USB 3.0 e 2.0. Nell’offerta del principale gestore telefonico italiano sono comprese anche una chiavetta LTE e una SIM con traffico illimitato in comodato d’uso gratuito.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.