Ora potete sfidare i colleghi a UNO nelle riunioni su Google Meet

Fra i tanti giochi di carte che hanno ottenuto un grande successo c’è sicuramente UNO, che ha messo a dura prova rapporti di ogni tipo a forza di +4. La bella notizia è che il gioco ha finalmente ottenuto l’integrazione con Google Meet: stiamo parlando di UNO! Mobile, sviluppato da Mattel163 proprio traendo ispirazione dal celebre gioco di carte. Da diverso tempo è in corso una partnership tra le due realtà, pertanto il fatto che il gioco sia stato appena integrato in Google Meet non coglie di sorpresa gli appassionati.

Inoltre, già da qualche tempo viene portato avanti un progetto che spinge all’integrazione di una serie di app all’interno delle piattaforme di Big G. Chiaramente l’arrivo di UNO!Mobile ha scatenato l’entusiasmo degli utenti che usano abitualmente Meet: con il celebre gioco, infatti, Google mira a fare in modo che la piattaforma per le videoconferenze sia anche un luogo d’incontro virtuale e non soltanto una piattaforma dove organizzare riunioni e videoconferenze.

Tutti i partecipanti alla riunione potranno accedere ad una stanza dedicata virtuale per poter giocare. Ognuno potrà aggiungere nuovi giocatori, fino ad arrivare ad un massimo di 24. Si possono formare dei team, utilizzare carte speciali e anche personalizzare le regole. Si può giocare con UNO!Mobile su tutti i dispositivi Android (a patto che si abbia una versione di Android da 8.0 Oreo in avanti).

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.