Amazon trasforma Echo Show 15 in una Fire TV in Italia

Adesso è molto più che uno smart display. Il nuovo aggiornamento di Echo Show 15 consente al dispositivo di diventare di fatto una Fire TV, consentendo quindi di avere a disposizione maggiori funzionalità di utilizzo. La bella notizia è che l’aggiornamento è ora disponibile anche in Italia. Basta completare l’installazione per notare subito l’icona con il logo di Fire TV sullo schermo di Echo Show 15.

Gli utenti non dovranno fare altro che cliccare sull’icona per far apparire la nota schermata della piattaforma software, avviando in questo modo l’esperienza con tutte quelle app che prima non erano disponibili sullo smart display. Pensiamo ad esempio alle piattaforme di streaming come DAZN, ma anche a Now, Paramount+, Disney+, oltre a Netflix che era già presente: tramite l’App Store è possibile scaricarne anche altre. Sebbene si possa interagire tramite touch, il consiglio che viene dato agli utenti è di avere a disposizione un telecomando Alexa dato che alcune app progettate appositamente per Fire TV non supportano il tocco.

Come soluzione tampone si può optare anche per il telecomando virtuale attivabile sul display stesso. E non è tutto, perché il nuovo aggiornamento porta con sé anche un nuovo widget dedicato a Fire TV che visualizza le app e i contenuti visti di recente. I primi riscontri di Echo Show 15 dopo l’installazione del nuovo aggiornamento fanno ben sperare, dato che i miglioramenti in termini di funzionalità sembrano essere davvero molto rilevanti. E il tutto con ottime prestazioni.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.