Gorilla Glass Victus 2 è ufficiale: i vetri degli smartphone mai così protetti

I possessori di smartphone, specialmente coloro che possono fregiarsi di un top di gamma, sanno bene quanto sia importante poter contare su una protezione come quella garantita dai vetri Gorilla Glass di Corning: non è certo un caso se vengono apportate tante evoluzioni sui telefoni ma questo aspetto continua a rappresentare ancora un fattore di eccellenza. D’altronde sono davvero molti i brand che si affidano ai vetri protettivi realizzati da Corning.

Proprio in queste ore è giunta voce sulla prossima generazione di Gorilla Glass, vale a dire il Gorilla Glass Victus 2, che verrà lanciato sul mercato da Corning nel prossimo futuro. Stando a quanto emerso online, pare che l’azienda abbia migliorato la composizione del vetro protettivo, garantendo in questo modo una maggiore resistenza alle cadute sulle superfici ruvide, come ad esempio il cemento.

Il brand ha tenuto molto in considerazione l’aumento del peso medio degli smartphone e per questo motivo sta realizzando un vetro protettivo che consente ai dispositivi di resistere molto bene anche alle cadute dall’altezza della vita sui marciapiedi. Dai primi test sono emersi ottimi risultati per le cadute sul cemento anche da un metro di altezza. Infine, il Gorilla Glass Victus 2 dovrebbe avere la stessa resistenza ai graffi della versione precedente. Lo vedremo quasi certamente sui top di gamma del 2023, tra cui i nuovi iPhone.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.