WhatsApp introduce Accidental Delete: addio ai messaggi scomodi

WhatsApp è certamente la principale piattaforma di messaggistica per gran parte dei Paesi del mondo ed è anche per questo che di tanto in tanto vengono introdotte nuove funzioni che vanno incontro alle tante esigenze di una platea diventata via via sempre più vasta. Stando a quanto riportato dall’India, pare che WhatsApp abbia lanciato Accidental Delete, una funzione che era già stata individuata nella beta dello scorso giugno e che ora arriva sul canale stabile.

Accidental Delete è la funzione che salva l’utente quando vuole cancellare un messaggio inviato ma invece di cliccare Elimina per tutti preme sull’opzione Elimina per me. Tornare indietro finora era impossibile, dato che il messaggio veniva appunto cancellato mentre per gli altri restava visibile. Proprio qui interviene Accidental Delete, la nuova funzione lanciata da WhatsApp che consente agli utenti un po’ troppo frettolosi di poter rimediare al proprio errore, anche se per un lasso di tempo limitato: per modificare la propria scelta e ripristinare il messaggio cancellato, infatti, gli utenti avranno a disposizione solo 5 secondi. 

Il tasto Annulla comparirà assieme alla scritta Messaggio eliminato per me: basterà premerci sopra per tornare indietro ed evitare la figuraccia. Il messaggio ricomparirà e si potrà procedere nella modalità giusta: l’importante è farlo alla svelta. Per il momento la funzionalità non è disponibile in Italia, tuttavia non dovrebbe passare molto tempo affinché arrivi anche dalle nostre parti.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.