Kena toglie il “per sempre” da tutte le offerte: rimodulazioni possibili

Le offerte di Kena Mobile non sono più per sempre. L’operatore virtuale di TIM ha deciso di rimuovere la dicitura dai contratti di tutte le sue tariffe spianando così la strada alla possibilità di rimodulazioni future delle offerte telefoniche. Il gestore telefonico aveva iniziato a togliere la dicitura dal documento di trasparenza tariffaria già qualche mese fa, ma dal 25 gennaio la dicitura è stata cassata completamente.

La rimozione del “per sempre” dalle offerte apre la prospettiva non solo alle rimodulazioni, ma anche ad una pratica che gli operatori fisici come la stessa TIM e WindTre hanno già intrapreso da mesi: l’adeguamento dei prezzi all’inflazione. Per fortuna i già clienti che hanno sottoscritto un’offerta prima della nuova decisione non devono preoccuparsi: la rimozione del “per sempre” sulle offerte Kena non è retroattiva e chi ha un’offerta già attiva non potrà subire rimodulazioni.

Tuttavia i contratti siglati da poco potrebbero essere coinvolti nella spiacevole modifica. In ogni caso c’è una nota positiva: fino ad ora Kena Mobile non ha mai effettuato rimodulazioni ai clienti, nemmeno a quelli che non avevano un contratto con tariffa valida vita natural durante. Ciò potrebbe stare a significare che l’operatore applicherà dei rincari solo se strettamente necessario. Non resta che attendere la risposta del pubblico a seguito di questa decisione.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!