Honor Magic5 Ultimate è ufficiale: ora non ce n’è più per nessuno

Durante il MWC 2023 conclusosi da pochi giorni Honor ha annunciato il nuovo top di gamma Magic5 Pro, ma non ne ha avuto abbastanza. Nonostante il suo nuovo flagship sia stato già lodato dalla critica ottenendo un primo posto come miglior camera phone e miglior display su DxOMark, oltre a ben 42 premi ai GLOMO Awards del Mobile World Congress, il colosso cinese ha deciso di annunciare una versione ancora più potente: Honor Magic5 Ultimate.

Le specifiche di questo nuovo modello, appena presentato in Cina, non differiscono però molto dalla variante Pro. Honor Magic5 Ultimate non è altro che un Pro con un design migliore ed una configurazione di memoria da 16/512 GB. Il device è stato lanciato sul mercato cinese nelle colorazioni Elegant Black e Burning Orange, entrambe con scocca in pelle vegana ed una confezione che include una cover esclusiva Montblanc Bespoke in pelle e cuffie USB-C incluse nella confezione.

Le restanti caratteristiche restano le stesse. Quindi su Honor Magic5 Ultimate troverete un display OLED LTPO da 6,81 pollici con risoluzione di 1312 x 2848 pixel e refresh rate adattivo fino a 120 Hz. A bordo abbiamo anche un processore Snapdragon 8 Gen 2, una tripla fotocamera da 50 + 50 + 50 MP con grandangolo e periscopio, ed una batteria da 5450 mAh con ricarica rapida a 66W. Con questa scheda tecnica, pochissimi device della concorrenza potranno competere. Il prezzo per la Cina ammonta a circa 908 euro al cambio, con spedizioni a partire dal 20 marzo. Ma non sembra essere previsto un lancio in Europa.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!