Huawei P60 e Mate X3 in uscita il 23 marzo: cosa aspettarci

I nuovi top di gamma di Huawei hanno una data di uscita. E’ stata fissata per il 23 marzo alle 14:30 ora cinese la presentazione di Huawei P60 Series, la quale sarà accompagnata dal nuovo smartphone pieghevole Mate X3. E insieme a loro ci saranno anche molteplici altri prodotti inediti della casa produttrice.

Secondo le indiscrezioni, la serie Huawei P60 sarà composta da almeno due modelli: la variante standard e il Pro. Grazie ai leak conosciamo molte possibili specifiche e sono trapelate anche le immagini che mostrano ben sei colorazioni. Huawei P60 Pro dovrebbe arrivare con una fotocamera principale Sony IMX888 da 50 Megapixel e una fotocamera grandangolare Sony IMX858 da 50 MP, oltre ad un teleobiettivo OmniVision OV64B da 64 MP con zoom 3,5x. Il modello standard avrebbe invece una tripla fotocamera da 52 + 50 + 16 MP con sensori Sony IMX789, IMX858 e IMX351 di cui uno grandangolare e un teleobiettivo.

Il processore su entrambi gli smartphone sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 2, ma senza 5G. In quanto a Mate X3, vanterebbe la connettività satellitare e sarebbe in grado di inviare e ricevere messaggi via satellite. Per il momento non ci sono informazioni su un eventuale sbarco di questi dispositivi nei mercati internazionali: la presentazione del 23 marzo avverrà esclusivamente in Cina.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!