Intel lancia NUC 13 Pro con Raptor Lake vPro in un formato mini

Intel ha appena lanciato il suo nuovo mini PC che ha come punto di forza delle altissime prestazioni in dimensioni ultra compatte: il NUC 13 Pro. Nonostante le sue dimensioni estremamente ridotte, questo mini computer è equipaggiato con i potentissimi processori Intel Raptor Lake di tredicesima generazione, sia in versione normale che in versione vPro.

Gli Intel NUC 13 Pro sono perfetti per un uso aziendale per via dell’alto livello di sicurezza che sono in grado di offrire oltre alle loro alte performance. Sono infatti consigliati per la gestione remota basata sull’hardware, per il digital signage computing e altri usi aziendali. I processori Intel Core di 13a generazione che si trovano al suo interno hanno 6 Performance core e otto Efficient core, arrivando fino ai Core i7 e partendo dagli i3.

Intel NUC 13 Pro supporta fino a 64 GB di memoria RAM DDR5, ha uno slot per SSD M.2 PCIe x4 Gen 4 NVMe e per un secondo SSD, oltre all’i226 Ethernet con velocità fino a 2,5 Gbps, al Wi-Fi 6E e al Bluetooth 5.3. Ci sono anche due porte HDMI, due Thunderbolt 4, tre USB 3.2 e una USB 2.0. Il nuovo mini PC sarà disponibile negli USA a partire da questo mese con distribuzione che si completerà entro giugno e prezzi che andranno da 340 a 1.080 dollari. Per il momento non ci sono informazioni sulla disponibilità in Italia.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!