Motorola ThinkPhone arriva in Italia: quanto costa il business phone

Arriva anche in Italia il ThinkPhone: il rugged phone di Motorola pensato per le aziende che si ispira alla famosa linea di PC ThinkPad di Lenovo. Il dispositivo viene proposto sul mercato italiano nella sola configurazione di memoria da 8/256 GB con un prezzo di listino di 990,90 euro. Un prezzo da top di gamma, ma cosa offre di preciso?

Prima di tutto funzionalità importanti per la produttività, come una suite di funzionalità di sicurezza e assistenza con l’ausilio di ThinkShield, l’hub Moto Secure e il processore Moto KeySafe. C’è stata anche una collaborazione tra Motorola e Microsoft per fornire agli utenti i migliori tool per la produttività.

Tra questi le app preinstallate Microsoft 365, Outlook e Teams. In più ThinkPhone è uno smartphone corazzato, con certificazione militare MIL-STD-810H, certificazione IP68 per l’impermeabilità e protezione Gorilla Glass Victus per il display. Il device è in grado di resistere a cadute fino a 1,25 metri di altezza e immersioni fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti. Ha anche un tasto rosso personalizzabile per accedere rapidamente a determinate app.

La scheda tecnica di Motorola ThinkPhone include un display pOLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 144 Hz. Il device ha un processore Snapdragon 8+ Gen 1 e Android 13 preinstallato, oltre a speaker stereo Dolby Atmos. Vanta una tripla fotocamera da 50 + 13 MP con OIS, grandangolo e sensore di profondità, un sensore frontale da 32 MP e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 68W e wireless a 15W.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!