CMF by Nothing sbarca in Italia: cuffie e smartwatch a prezzi top

Da una manciata di settimane il brand Nothing di Carl Pei, nonostante sia relativamente giovane ed abbia immesso sul mercato ancora pochi prodotti, ha lanciato il suo sub-brand chiamato CMF. Adesso proprio questo sub-brand è arrivato anche in Italia, con i primi prodotti che sono disponibili in esclusiva su Amazon.

Oltre che in Italia, CMF by Nothing è sbarcato anche in altri 14 Paesi e pianifica di arrivare in ben 26 mercati entro la fine del 2023. Si tratta di un marchio che è intenzionato ad offrire prodotti economici, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla qualità. Per adesso sono stati lanciati tre prodotti: uno smartwatch, un paio di cuffie true wireless ed un caricatore per smartphone.

Le cuffie si chiamano CMF Buds Pro e nonostante il loro prezzo sia di appena 49 euro sono dotate di funzionalità avanzate come la cancellazione attiva del rumore (ANC). Inoltre hanno la connettività Bluetooth 5.3 e supportano anche i controlli touch. Lo smartwatch è invece il Watch Pro e vanta un ampio display AMOLED da 1,98 pollici, il supporto alle chiamate Bluetooth, il GPS e l’impermeabilità con certificazione IP68. Il suo prezzo è di 99 euro. Per il momento non è disponibile in Italia il caricatore GaN da 65W lanciato in Cina.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!