Vivo G2 è ufficiale con Dimensity 6020 e 5000 mAh intorno ai 150€

La giovane serie G della Blue Factory si amplia con un nuovo smartphone che fa del prezzo contenuto il suo punto di forza. Il Vivo G2 offre tra i suoi principali vantaggi un performante processore Dimensity 6020 di MediaTek con connettività 5G, 4 o 8 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione a supporto. Dotazione niente male per un low cost.

Il suo display è un IPS LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Esso ospita un foro per una fotocamera frontale da 5 Megapixel. Sul retro invece ha una fotocamera da 13 Megapixel. Il sistema operativo installato sul Vivo G2 è Android 13 con OriginOS 3 a personalizzarlo. Altro vantaggio indiscusso di questo dispositivo è decisamente la batteria, la quale ha una capacità di 5000 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 15W.

Vivo G2 almeno per il momento viene proposto solo ed esclusivamente in Cina, dove è disponibile nella colorazione Space Black che è l’unica variante di colore lanciata. Il prezzo ammonta a circa 168 dollari per la configurazione da 4/128 GB e sale a circa 267 dollari per quella più avanzata da 8/256 GB. Per il momento non ci è dato sapere se uscirà dai confini cinesi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!