Google Pixel 8a è ufficiale in Italia: costa 549€

Google ha annunciato il suo nuovo smartphone di fascia media. Il Pixel 8a è già disponibile all’acquisto anche in Italia ed ha un prezzo di 549 euro. Ma cosa offre a questa cifra? Innanzitutto fino a 7 anni di aggiornamenti software che lo rendono uno dei medi gamma più longevi in assoluto. Il device si presenta nelle colorazioni Bay, Aloe, Porcelain e Obsidian con certificazione IP67 che attesta la sua resistenza ad acqua e polvere.

Google Pixel 8a monta un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz, luminosità fino a 1400 nit e tecnologia HDR, nonchè luminosità fino a 2000 nit. Il processore è un Google Tensor G3 con chip Titan M2 in abbinamento, oltre a 8 GB di memoria RAM LPDDR5X e 128 o 256 GB di memoria UFS 3.1 a supporto. Android 14 è preinstallato e include funzionalità esclusive come la ricerca cerchiando il contenuto a video, Pixel Call Assist, Audio Emoji e Gemini.

A bordo di Google Pixel 8a troviamo anche speaker stereo, lettore di impronte in-display, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, NFC, slot dual SIM con eSIM e connettività USB 3.2. Il retro ospita una doppia fotocamera da 64 + 13 Megapixel con grandangolo, mentre sulla parte frontale abbiamo un sensore da 13 Megapixel in grado di registrare video in 4K. La batteria ha una capacità di 4492 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W e la ricarica wireless. Potete già trovarlo in pre-ordine su store ufficiale e Amazon.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!