Con soli 5,8 mm di spessore, è lo smartphone di ultima generazione più sottile al mondo e anche tra i più leggeri, dato che pesa appena 163 grammi. Si tratta di Samsung Galaxy S25 Edge, già annunciato in Italia e disponibile in pre-ordine con vendite dal 27 maggio. Lo potete trovare su Amazon ma anche a rate con alcuni dei principali operatori telefonici (TIM, WindTre, Iliad, Fastweb).
Oltre allo spessore e al peso minimi, Samsung Galaxy S25 Edge si distingue anche per il nuovo vetro Corning Gorilla Glass Ceramic 2 a protezione del display, il quale ha microcristalli distribuiti nella matrice vetrosa ed è realizzato con un processo di scambio ionico di Corning per migliorare la resistenza. A bordo troviamo anche tante funzioni AI di Galaxy, tra cui quelle relative a immagini e fotografia che includono il motore ProVisual Engine, Regola Audio e Assistente al Disegno.
Samsung Galaxy S25 Edge ha un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate fino a 120 Hz. Il processore è uno Snapdragon 8 Elite depotenziato a 7 core e affiancato a 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna. Sul retro ha una doppia fotocamera da 200 + 12 MP con zoom ottico e grandangolo, frontalmente ha un sensore da 12 MP e all’interno una batteria da 3900 mAh. E’ impermeabile con la certificazione IP68 e supporta la ricarica wireless. Il prezzo di partenza ammonta a 1299 euro per la versione 256 GB, ma si sale a 1419 euro per quella da 512 GB.