Samsung Galaxy S25 Edge arriva in Italia, anche a rate

Con soli 5,8 mm di spessore, è lo smartphone di ultima generazione più sottile al mondo e anche tra i più leggeri, dato che pesa appena 163 grammi. Si tratta di Samsung Galaxy S25 Edge, già annunciato in Italia e disponibile in pre-ordine con vendite dal 27 maggio. Lo potete trovare su Amazon ma anche a rate con alcuni dei principali operatori telefonici (TIM, WindTre, Iliad, Fastweb).

Oltre allo spessore e al peso minimi, Samsung Galaxy S25 Edge si distingue anche per il nuovo vetro Corning Gorilla Glass Ceramic 2 a protezione del display, il quale ha microcristalli distribuiti nella matrice vetrosa ed è realizzato con un processo di scambio ionico di Corning per migliorare la resistenza. A bordo troviamo anche tante funzioni AI di Galaxy, tra cui quelle relative a immagini e fotografia che includono il motore ProVisual Engine, Regola Audio e Assistente al Disegno.

Samsung Galaxy S25 Edge ha un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate fino a 120 Hz. Il processore è uno Snapdragon 8 Elite depotenziato a 7 core e affiancato a 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna. Sul retro ha una doppia fotocamera da 200 + 12 MP con zoom ottico e grandangolo, frontalmente ha un sensore da 12 MP e all’interno una batteria da 3900 mAh. E’ impermeabile con la certificazione IP68 e supporta la ricarica wireless. Il prezzo di partenza ammonta a 1299 euro per la versione 256 GB, ma si sale a 1419 euro per quella da 512 GB.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!