Le novità rilevanti introdotte su WhatsApp non sono affatto terminate con gli ultimi aggiornamenti. Ce ne sono altre alquanto importanti per l’app di Meta, sia per quanto riguarda la sicurezza che le funzionalità innovative in grado di rivoluzionare l’esperienza degli utenti e le opportunità offerte dall’applicazione.
Innanzitutto, WhatsApp ha introdotto la possibilità di aggiungere la propria e-mail all’account, oltre al numero di telefono che era già presente in precedenza. Gli utenti hanno infatti ricevuto una notifica nell’app che invita ad aggiungere la propria mail per un ulteriore livello di protezione: l’aggiunta è facoltativa, ma è consigliata in quanto permetterà di recuperare l’account anche tramite indirizzo e-mail, nel caso non fosse possibile con il numero di cellulare. L’indirizzo viene usato solo internamente e WhatsApp non lo mostra a nessuno, nemmeno ai contatti.
Altra novità è la possibilità di utilizzare ChatGPT direttamente sull’applicazione per generare immagini con l’intelligenza artificiale. Per utilizzare questa funzionalità basta scrivere un messaggio al numero di telefono 1-800-ChatGPT, che si può raggiungere anche a questo link. Fatto ciò basta inviare un messaggio testuale a ChatGPT descrivendo l’ìmmagine da generare: verrà creata con il modello di linguaggio multimodiale GPT-4o. La generazione può richiedere alcuni minuti ma ha una buona qualità visiva.