Xiaomi lancia Mix 2 Flip, AI Glasses, Band 10 e tanto altro

Xiaomi ha tenuto un grande evento in cui ha lanciato tanti nuovi prodotti tecnologici, dagli smartphone ai gadget con AI. Uno di questi è Xiaomi Mix Flip 2: un pieghevole compatto con display esterno da 3,5 pollici che supporta oltre 500 app e schermo interno da vero smartphone. Ha un processore Snapdragon 8 Elite, una fotocamera Light Fusion 800 con lente Leica Summix e una batteria da 5165 mAh. Il suo prezzo per la Cina parte da circa 715 euro per la versione 12/256 GB.

Poi c’è Xiaomi Pad 7S Pro 12.5, un tablet da 12,5 pollici con risoluzione 3,2K, fotocamera da 50 Megapixel e batteria da 10.160 mAh, che viene proposto in Cina con prezzi a partire da 392 euro. Le Xiaomi AI Glasses sono invece occhiali smart da 40 grammi con cerniere in titanio e lenti elettrocromatiche che cambiano tonalità in 0,2 secondi. Hanno l’AI, una doppia fotocamera da 12 MP, un doppio speaker e 5 microfoni. Vengono proposte in Cina a circa 240 euro al cambio.

Lo Smart Band 10 è invece uno smartband con display AMOLED da 1,72 pollici, controlli AI e funzionalità per rilevare automaticamente lo stile di nuoto. Può controllare altri dispositivi smart come PC, tablet e climatizzatori, ed è disponibile in Italia a partire da 49,99 euro. Ufficiale anhce il Watch S4, con cassa in acciaio da 41 mm e funzionalità per il benessere quotidiano che vanno dal monitoraggio preciso della frequenza cardiaco alla temperatura cutanea, passando per il monitoraggio del ciclo mestruale e la trasmissione di dati cardio via Bluetooth. I prezzi partono da circa 120 euro. Infine sono state annunciate le cuffie OpenWear Stereo Pro a orecchio aperto, con driver da 18 x 13 mm, riduzione attiva della dispersione audio, traduzione e trascrizione AI. Prezzo cinese a partire da circa 120 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!