Google, arrivano i Gemini Drops: aggiornamenti ogni mese

Google aggiorna la sua intelligenza artificiale molto di frequente ed è difficile restare al passo con le novità che ogni volta vengono introdotte. Ecco perchè il colosso di Mountain View ha lanciato i Gemini Drops, ossia dei riepiloghi mensili riguardanti tutte le varie novità che vengono introdotte con gli aggiornamenti dell’intelligenza artificiale.

Grazie ai Gemini Drops, il processo di sviluppo dell’IA potrà essere seguito anche dagli utenti finali dei dispositivi, i quali riusciranno a capire cosa cambierà mese per mese. Il riepilogo di luglio ha ad esempio svelato che il modello Veo 3 è ora in grado di trasformare una fotografia in un video di 8 secondi con tanto di suoni.

Inoltre, per merito del nuovo Drop sappiamo anche che Gemini è stato integrato direttamente ngeli smartwatch con il sistema operativo Wear OS 4 e versioni successive. Ciò vuol dire che è diventato possibile interagire con l’intelligenza artificiale di Big G senza nemmeno usare lo smartphone.

Gli ultimi aggiornamenti hanno in più introdotto le Scheduled Actions, ossia una funzionalità per creare automazioni, tra cui ricevere un riepilogo giornaliero delle e-mail importanti da leggere. La versione Live del chatbot si arricchisce con i supporto ai sottotitoli in tempo reale. Ufficiale anche il Gemini Drops Hub, ossia una pagina web che archivia tutti gli aggiornamenti.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!