Revolut diventa un gestore telefonico: ecco le eSIM internazionali

Revolut non è più solo una banca online e un operatore finanziario, ma anche un gestore telefonico. La famosa azienda ha infatti lanciato le sue eSIM, disponibili per gli abbonati che desiderano avere un piano dati da usare a livello internazionale. Grazie alla nuova soluzione, gli utenti potranno navigare in oltre 100 Paesi con vari piani disponibili.

La compatibilità annunciata è per la maggior parte dei dispositivi Android e iOS dotati della tecnologia eSIM. I costi dei piani partono da 1,50 euro al GB ed è possibile spingersi a forfait mensili fino a 20 GB. Chi ha un abbonamento a Revolut Ultra, invece, può ottenere 3 GB di dati al mese senza nessun costo aggiuntivo.

Ma come si fa a sottoscrivere un piano con eSIM? Semplice, basta aggiornare l’app di Revolut alla versione 10.14 (oppure installarla da zero) e apparirà la sezione dedicata alle SIM elettroniche. La eSIM è già disponibile all’acquisto atrtaverso l’app e l’installazione è molto semplice e non richiede l’uso di altre app o di azioni fisiche.

Purtroppo, almeno per il momento, non sono previsti piani che includano minuti e SMS, nè piani da utilizzare interamente in Italia. Per conoscere tutti i Paesi nei quali si può utilizzare il traffico dati fornito dalla nuova soluzione, vi rimandiamo all’apposita pagina del sito ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!