TCL 60 Ultra Nxtpaper ufficiale: TCL torna nella fascia avanzata

Era da molto tempo che TCL non lanciava uno smartphone di fascia così avanzata. Il TCL 60 Ultra Nxtpaper si posiziona nella fascia medio-alta e segna il ritorno del brand nel segmento degli smartphone più “impegnati”: ciò desterà sicuramente un grande ottimismo da parte degli estimatori della multinazionale asiatica.

TCL 60 Ultra Nxtpaper si svela al mondo con un display davvero enorme: un LCD da ben 7,2 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Il processore sotto la scocca è un Dimensity 7400 di MediaTek assieme al quale ci sono 12 GB di memoria RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Android 15 è preinstallato ed è presente la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere, oltre a un lettore di impronte laterale.

Il retro di TCL 60 Ultra Nxtpaper ospita una tripla fotocamera da 50 + 50 + 8 MP con sensore principale dotato di OIS, teleobiettivo periscopico e grandangolo. Per i selfie, invece, ci sono 32 Megapixel di risoluzione. Il terminale è anche dotato di una batteria da 5200 mAh. Per il momento il prezzo dello smartphone non è ancora noto e non sappiamo nemmeno se arriverà in Italia, ma sappiamo che presto sarà disponibile in Colombia.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!