Apple Sports arriva in Italia: l’app contiene risultati e statistiche

Il colosso di Cupertino lancia in Italia una nuova applicazione che attirerà tutti gli appassionati di calcio possessori di iPhone. Apple Sports è un’applicazione che mostra risultati, statistiche e aggiornamenti in tempo reale attraverso un servizio semplice, veloce e senza distrazioni, quindi non aspettatevi troppi fronzoli ma solo l’essenziale, almeno per ora.

L’interfaccia è molto immediata e pulita, non include pubblicità e contenuti differenti da quelli citati, ma solo i dati importanti sulle partite e sulle competizioni che l’utente sceglie di seguire. Apple Sports include anche le statistiche della Serie A e della Champions League, oltre ad altre competizioni del calcio e i principali eventi sportivi internazionali, per la gioia degli utenti italiani. Sono presesnti anche Formula 1 e tennis.

I risultati vengono aggiornati in pochi secondi rispetto all’azione sul campo e includono la cronologia live, le formazioni, le statistiche della squadra e dei giocatori, nonchè le quote aggiornate, le classifiche e le tabelle. Apple Sports include schede dedicate a ogni partita con i dati più importanti, tra cui marcatori, tabellini, formazioni e azioni al minuto. Le quote per le scommesse si possono disattivare e l’app è personalizzabile con la scelta delle squadre, delle leghe e dei tornei preferiti, nonchè dell’ordine delle competizioni.

Ci sono anche le attività in tempo reale per seguire i match direttamente dalla schermata di blocco di iPhone o da Apple Watch. Sono inclusi anche i widget per la Home, per iPad e per Mac. Apple Sports è disponibile su App Store per tutti gli iPhone con iOS 17.2 e versioni successive.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!