Energizer lancia i laptop con la batteria da primato

Energizer, celebre produttore di batterie stilo, si addentra nel mondo dei laptop lanciando dei nuovi modelli molto speciali: dei portatili con le batterie più grandi mai viste nel settore. Stiamo parlando di batterie fino a 192 Wh, in un mercato dei laptop che si ferma ad un massimo di 160 Wh, ma già questo ammontare richiederebbe un’autorizzazione speciale.

Solitamente, infatti, i portatili arrivano fino a un massimo di 100 Wh. I nuovi laptop di Energizer si chiamano EnergyBook Pro 15, Pro XL 18 e Pro Ultra. Sono trapelate alcune specifiche tecniche della sola variante Ultra e sembrano sorprendenti. Il notebook avrà un display da ben 18 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Il processore sarà un AMD Ryzen 5, abbinato a 16 GB di RAM DDR4 e SSD da 512 GB.

Lato connettività, Energizer EnergyBook Pro Ultra avrà porte USB-C, USB-A, lettore di schede di memoria e jack audio. Per il momento, non ci è dato conoscere le specifiche tecniche degli altri notebook in arrivo sul mercato e possiamo solo evincere che uno dei modelli avrà un display intorno ai 15 pollici, ma sappiamo che i prezzi partiranno da 449 euro. Il sistema operativo è probabilmente Windows 11, ma non c’è conferma ufficiale. Lo scorso anno, il brand aveva presentato uno smartphone con batteria da 28.000 mAh, la più grande mai vista in uno smartphone.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!