TCL lancia uno smartphone per bambini, smartwatch e proiettore

TCL approfitta dell’IFA 2025 per annunciare al mondo diversi nuovi prodotti. Dopo aver svelato il potente NxtPaper 60 Ultra, è ufficiale anche TCL NxtPaper 5G Junior: uno smartphone pensato per bambini e ragazzi, insieme a un nuovo smartwatch anch’esso per i più piccoli e ad un proiettore Google TV.

TCL NxtPaper 5G Junior è costruito attorno a un display LCD da 6,7 pollici in risoluzione Full HD+ con refresh rate a 120 Hz. Ha un processore Dimensity 6300, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Monta anche una fotocamera da 50 MP e una batteria da 5200 mAh. Viene proposto con un case protettivo, un anello per mantenerlo facilmente e modalità quali il controllo parentale e il digital detox. Sarà disponibile in Europa da ottobre a 249 euro.

TCL MoveTime MT48 è uno smartwatch 4G per bambini con supporto alle chiamate VoLTE, videochiamate, messaggi di testo e connettività GPS. Ha uno schermo da 1,68 pollici, un design resistente e l’impermeabilità con certificazione IP68, nonchè una batteria da 900 mAh che dura 2,5 giorni. Sarà disponibile anch’esso da ottobre in Europa a 149 euro.

TCL PlayCube è un proiettore con Google TV con luminosità a 750 lumen in grado di coprire un’area di proiezione da 30 a 150″. E’ ispirato al cubo di Rubik e ha un design regolabile per proiettare a varie angolazioni, nonchè uno speaker Dolby Audio da 5W. Oltre a Google TV ha una porta HDMI, una porta USB 2.0, una porta audio e un jack da 3,5 mm, nonchè Wi-Fi e Bluetooth. La sua batteria è da 66 Wh e dura 3 ore. Arriverà in Europa ad un prezzo di 799 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!