Sono terminati da un pezzo i giorni in cui GoPro era il leader indiscusso nel settore delle action camera. Adesso nel mercato c’è anche il più importante produttore di droni che ha annunciato un nuovo esemplare top di gamma: la DJI Osmo Action 6, in grado di combinare un sensore enorme con una batteria a lunga durata.
DJI Osmo Action 6 ha un sensore da ben 1/1,1″ con un’apertura variabile che va da f/2.0 a f/4.0. La sua batteria da 1950 mAh garantisce fino a 4 ore di autonomia con una singola carica. L’action cam ha un campo visivo a 155 gradi, pixel da 2,4 micron e una gamma dinamica fino a 13,5 stop per maggiori dettagli con alte luci e nelle ombre. La registrazione video può avvenire nativamente in 4:3 fino a 4K e 120 fps.
Grazie alla modalità Personalizzato 4K, è possibile adattare in post-produzione il video ai formati delle varie piattaforme social senza ruotare la fotocamera durante le riprese. Sono compatibili anche gli accessori obiettivo macro per registrare a 11 cm dal soggetto e FOV Boost per estendere il campo visivo a 182°, acquistabili separatamente.
DJI Osmo Action 6 adotta le tecnologie RockSteady 3.0 e 3.0+, nonché HorizonBalancing e HorizonSteady. Si può utilizzare in acqua fino a 20 metri di profondità ed è compatibile con due trasmettitori microfonici della serie Mic senza che sia necessario il ricevitore. I prezzi partono da 369 euro e arrivano a 439 euro con gli accessori aggiuntivi. Già disponibile su Amazon.