Samsung Galaxy Z TriFold ufficiale con display da 10 pollici

Si piega addirittura in tre parti il nuovo smartphone pieghevole appena annunciato da Samsung: è il primo dispositivo del brand a raggiungere un tale risultato. Samsung Galaxy Z TriFold è qualcosa di estremamente innovativo ma anche resistente, grazie a delle cerniere in titanio che proteggono totalmente lo schermo quando non viene utilizzato.

Il display interno ha una diagonale di ben 10 pollici, proprio come un vero tablet, nonché una risoluzione 2K, un refresh rate fino a 120 Hz e una luminosità fino a 1600 nit. Lo smartphone è dotato di una selfie camera da 10 MP nel display pieghevole interno, mentre sulla parte esterna ha uno schermo da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate fino a 120 Hz, protezione Gorilla Glass Ceramic 2, luminosità di picco a 2600 nit e un’altra selfie camera da 10 MP.

All’interno di Samsung Galaxy Z TriFold troivamo One UI su base Android 16 con possibilità di utilizzare tre app contemporaneamente “a grandezza naturale”, una di fianco all’altra. Lo smartphone ha una modalità DeX indipendente che lo trasforma in una workstation se lo si abbina a tastiera e mouse. Il tutto in soli 3,9 mm di spessore nel punto più sottile, per 309 grammi di peso, con certificazione IP48.

Il processore è uno Snapdragon 8 Elite abbinato a 16 GB di RAM e 512 GB o 1 TB di memoria interna a seconda della configurazione. Sul retro ha tre fotocamere da 200 + 10 + 12 MP con sensore ISOCELL HP2, teleobiettivo 3x e grandangolo. La batteria è da 5600 mAh con ricarica rapida a 45W e ricarica wireless a 15W. Samsung Galaxy Z TriFold ha fatto il suo debutto in Corea del Sud con un prezzo di listino di circa 2450 dollari al cambio e disponibilità dal 12 settembre. Per il momento nessuna notizia sull’Europa.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!