TomTom lancia un segnalatore autovelox senza abbonamento

TomTom è tornata con un dispositivo che questo Natale potrebbe rappresentare il principale desiderio di tantissimi automobilisti. Si chiama semplicemente Tom ed è un dispositivo compatto in grado di segnalare gli autovelox e i pericoli lungo il percorso, senza dover sborsare una somma mensile per un abbonamento.

Il segnalatore autovelox di TomTom non si occupa di navigazione, ma riesce ad avvisare l’automobilista su possibili ostacoli lungo la strada. Ha un design compatto, si installa in abitacolo e si attiva in automatico quando il veicolo inizia a muoversi. Può emettere avvisi tramite segnali acustici e visivi, usando una fascia LED per questi ultimi.

Il dispositivo è supportato dall’infrastruttura informativa TomTom Traffic e riesce a coprire tutta la rete stradale europea per la segnalazione degli autovelox, oltre a segnalare evnetuali pericoli. Il prodotto è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, dunque si può integrare con l’applicazione di navigazione del noto marchio.

Si può abbinare a smartphone che abbiano almeno Android 12 oppure a iPhone con almeno iOS 18. Non c’è nessun abbonamento da attivare, ma il segnalatore ha un prezzo di 79,99 euro, con consegna entro quattro giorni lavorativi. Potete al momento già trovarlo su Amazon, disponibile anche con pagamento a rate.

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2025 11:01 pm
Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!