Xiaomi ha annunciato da una manciata di ore il suo nuovo smartphone di punta, il più potente in assoluto: Xiaomi 17 Ultra. Oltre ad esso, la casa produttrice cinese ha annunciato anche altri prodotti di punta. Tra questi le Xiaomi Buds 6: un nuovo paio di cuffie true wireless di fascia alta, molto interessanti perché dotate di un design half in-ear.
Le Xiaomi Buds 6 sono senza gommini, eppure, a differenza delle altre cuffie di questo genere dei produttori Android, si possono considerare auricolari di fascia alta. Sono infatti dotati di un sistema a triplo magnete personalizzato con un diaframma placcato in oro a 24 carati, per una sensibilità maggiore con ogni frequenza, con un range di risposta da 16 Hz a 40 kHz.
Le cuffie sono state realizzate in collaborazione con Harman e integrano la tecnologia Harman AudioEFX che migliora le voci, oltre a una modalità Master che migliora i bassi. Xiaomi Buds 6 sono dotati di supporto all’audio a 24-bit e 48 kHz, nonché ai codec aptX Adaptive e Lossless, e hanno anche le certificazioni Snapdragon Sound e Hi-Res Audio Wireless. Non manca la cancellazione del rumore con 3 microfoni, basata su AI.
Presenti anche l’audio spaziale e funzioni AI come la trascrizione in tempo reale, i riassunti dei contenuti e la traduzione simultanea. La batteria dura 6 ore con una carica e 35 ore con il case. Prezzo per la Cina fissato a circa 91 dollari al cambio attuale. Per il momento non è ancora noto quando arriveranno sul mercato internazionale. Intanto il brand ha annunciato anche il nuovo climatizzatore Mijia Central Air Conditioner Pro Dual Air Wheel in grado di riscaldare ambienti di grandi dimensioni tra 120 e 190 mq, anche con temperature fino a -30 gradi.