Google AI Plus disponibile in Italia: si parte con soli 3,99€

Google AI Plus è ufficialmente disponibile in Italia in occasione di un lancio in ben 35 Paesi. C’è anche un’interessante offerta lancio che consente di ottenere il 50% di sconto sul canone di abbonamento per i primi due mesi. Il servizio è infatti disponibile a soli 3,99 euro al mese invece di 7,99 euro limitatamente ai primi due mesi, per chi sottoscrive il piano con fatturazione mensile.

Chi deciderà di abbonarsi avrà a disposizione 200 GB di spazio di archiviazione per Gmail, Drive e Foto, un accesso più ampio a Gemini 3 Pro e Deep Research nell’app Gemini, l’integrazione di Gemini nelle app Google, un maggior accesso a Veo 3.1 Fast nell’app Gemini per generare video (e trasformare foto in video), un accesso più ampio a Nano Banana Pro (nell’app Gemini) e a Veo 3.1 (in Flow). Inoltre, sono inclusi i report di più pagine in meno tempo con l’app del chatbot di intelligenza artificiale Google, un accesso più ampio a NotebookLM e la condivisione con un gruppo Famiglia di 5 persone al massimo.

Dopo i primi due mesi, il costo dell’abbonamento salirà a 7,99 euro al mese. Sono disponibili anche i piani più avanzati rispetto a Google AI Plus, ossia Google AI Pro e Ultra, che offrono da 2 a 30 TB di spazio di archiviazione e limiti molto più elevati per i servizi di intelligenza artificiale, tra gli altri vantaggi. Trovate tutte le informazioni sui vari piani all’interno del sito ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!