iQOO Z11 Turbo ufficiale con Snapdragon 8 Gen 5 e 7600 mAh

Non è un iQOO 15 con il suo Snapdragon 8 Elite Gen 5, ma è molto più economico e resta nella fascia dei top di gamma a livello prestazionale. Si tratta del nuovo iQOO Z11 Turbo: perfetto per i videogiocatori grazie al suo processore potentissimo e alla sua batteria gigante. Annunciato in Cina, il nuovo smartphone è stato reso disponibile all’acquisto in quattro diverse colorazioni.

iQOO Z11 Turbo è equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 5 al quale si abbinano una GPU Adreno 840, fino a 16 GB di memoria RAM LPDDR5X e fino a 1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.1. Lo smartphone ha anche un chip dedicato al gaming chiamato Q2 e un’ampia camera di vapore con sistema raffreddamento Ice Dome.

Sulla parte frontale di iQOO Z11 Turbo troviamo un display AMOLED da 6,59 pollici con risoluzione 1,5K, refresh rate a 144 Hz e luminosità di picco a 5000 nit. Il retro fa invece spazio a una fotocamera da 200 MP con OIS dotata di zoom lossless 4x e abbinata a un sensore grandangolare da 8 MP; sulla parte frontale, invece, ci sono 32 Megapixel.

Android 16 è preinstallato con OriginOS 6 e la batteria è da 7600 mAh con ricarica rapida a 100W. Tra le specifiche abbiamo anche un sensore di impronte a ultrasuoni, speaker stereo, gli infrarossi e la certificazione IP69. I prezzi per la Cina partono da appena 390 dollari al cambio attuale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!