Marshall Heddon, musica in streaming e analogica su infiniti diffusori con Auracast

Marshall Heddon è uno dei primi dispositivi a supportare Auracast: una tecnologia basata sul Bluetooth che amplia i limiti di questa connettività. Il prodotto è una sorta di hub audio in grado di trasmettere la musica a più speaker Bluetooth in contemporanea proprio grazie alla suddetta tecnologia, nonostante il suo design dalle dimensioni molto contenute.

Marshall Heddon è in grado di collegarsi alla rete domestica per l’accesso ai servizi di streaming di musica oppure a una sorgente audio fisica, come un giradischi o uno stereo. Dopo averlo fatto, porta il segnale audio a tutti i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze, a patto che essi siano compatibili con il protocollo Auracast. Non è nemmeno necessario il pairing, quindi l’audio viene riprodotto in automatico su più dispositivi.

I dispositivi fisici per la riproduzione si possono collegare a Marshall Heddon tramite due coppie di ingressi RCA, e oltre a prodotti come i giradischi vi si possono anche collegare diffusori che non supportano la connettività senza fili. Tramite la connessione Wi-Fi, il dispositivo si collega a servizi come Spotify e Tidal senza necessariamente usare uno smartphone. Per chi non desidera usare il Wi-Fi, c’è anche una porta Ethernet. Tra gli speaker compatibili con Auracast ci sono Marshall Action III, Stanmore III e Woburn III.

Il prodotto si può acquistare in Italia sul sito ufficiale con un prezzo di 200 euro, oppure a metà prezzo se acquistato in abbinamento a degli speaker Bluetooth del produttore.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!