BlackBerry Mercury, nuove conferme: SD625 e lancio internazionale?

BlackBerry Mercury è stato oggetto di nuove interessanti indiscrezioni che ci hanno suggerito diversi dettagli chiave. Delle nuove conferme arrivano dal famoso leakster Roland Quandt sul social network Twitter, il quale si dimostra sempre affidabile quando parla di nuovi smartphone in uscita. Secondo questo leakster lo smartphone Android verrà lanciato su scala internazionale, ed ha fornito come prova lo screenshot di alcuni file che lo mostrano.

L’uomo ha aggiunto che BlackBerry Mercury, come già sappiamo, è prodotto da TCL che ha recentemente acquisito produzione e vendita di smartphone dell’ex colosso canadese. Tuttavia Quandt ha anche svelato che sebbene la costruzione sia avvenuta da parte di TCT e TCL, dietro l’ideazione del design c’è invece la stessa BlackBerry. Non è finita qui, perchè il leakster ha anche annunciato alcune caratteristiche di questo smartphone.

A detta sua BlackBerry Mercury, identificato dal codice BBB100 sarà dotato di una tastiera fisica proprio come Priv, che potrebbe essere di tipo Qwerty. Il processore che dovrebbe essere presente nel comparto hardware sarà l’octa core Qualcomm Snapdragon 625, che collocherebbe questo smartphone Android nella fascia media. Data la presenza di questo processore ci si aspetta anche una grande autonomia della batteria, se all’interno di questo device ce ne sarà una con una buona capacità.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!